La posizione de i Trulli di Alice è strategica, ubicata nel cuore della regione, la struttura si trova a metà strada tra le meravigliose spiagge del mar Adriatico e quelle del mar Ionio. Ne abbiamo selezionate alcune delle più belle che dovete assolutamente visitare durante il vostro soggiorno ai Trulli di Alice.

 

Mar Ionio

Dalle scogliere rocciose che si tuffano nel blu profondo alle dune di sabbia bianca lambite da acque turchesi, la costa ionica della Puglia offre una varietà di incantevoli spiagge adatte a tutti. 

Marina di Pulsano

Marina di Pulsano è l’unica frazione del comune pugliese di Pulsano situata in territorio salentino sul golfo di Taranto. Tra le spiagge più belle di questa località ci sono Lido di Silvana e Baia Costa Azzurra.

Marina di Lizzano

Con le sue ampie spiagge di sabbia soffice e le dune coronate dal ginepro coccolone, Marina di Lizzano sfoggia un mare dalle sfumature caraibiche. Lunghi tratti di spiaggia libera si alternano ai lidi tra i più celebri e attrezzati di questo tratto ionico.

 

San Pietro in Bevagna

La spiaggia di San Pietro in Bevagna, posizionata vicino Manduria, a nord di Porto Cesareo. Questo tratto di costa è caratterizzato soprattutto da una lunga spiaggia e splendide dune di sabbia chiara. Molti lidi attrezzati e lunghi tratti di spiaggia libera caratterizzano questa costa.

Campomarino di Maruggio

Tutta la costa maruggese è molto rinomata per la bellezza del suo mare ed i suoi 9 km di costa molto variegati,i quali racchiudono alcune delle più belle spiagge di Puglia.

 

Punta Prosciutto

Tra i fiori all’occhiello della Riserva Naturale Palude del Conte e Duna Costiera, Punta Prosciutto è da visitare soprattutto per la splendida spiaggia lunga poco più di due chilometri. Ideale anche per famiglie con piccoli al seguito, lungo questi due chilometri è possibile scegliere tra spiaggia libera e un paio di stabilimenti balneari in grado di accontentare una vasta gamma di turisti.

Torre Lapillo

La spiaggia di Torre Lapillo è tra le più frequentate del mare Ionio e i suoi colori richiamano alla mente le lontane spiagge esotiche. La scogliera, invece, offre buone opportunità per la pesca. La costa rocciosa è bassa e i fondali si caratterizzano per le tipiche barriere coralline.

 

 

Mar Adriatico

Dai tratti rocciosi a strapiombo sul mare alle lunghe spiagge di sabbia finissima, il litorale adriatico offre una scelta vastissima e variegata, luoghi unici da scoprire e di cui innamorarsi profondamente.

 

Spiaggia di Pilone

Il Pilone è una delle spiagge più conosciute e frequentate del litorale ostunese. Su questo meravigliosa parte di costa si alternano ampi tratti di spiaggia libera ad alcuni lidi attrezzati.

Spiaggia di Monticelli

La spiaggia di Monticelli si trova a 8 km da Ostuni, si tratta di una spiaggia di sabbia sottile e custodisce ruderi dell’età del bronzo. L’area è prevalentemente libera e ospita uno stabilimento balneare. I fondali non molto bassi sono consigliati a chi è un esperto nuotatore.

Spiaggia di Torre Canne

Incastonate nella Valle d’Itria, le spiagge bianche di Torre Canne sono cinte dall’abbraccio degli ulivi che scendono verso il mare dove sventolano sia le 4 Vele di Legambiente e sia la Bandiera Blu. L’acqua limpidissima e il fondale basso e sabbioso sono lo scenario perfetto anche per i giochi dei bambini.

Spiaggia di Torre Guaceto

Torre Guaceto è un’area marina protetta, riserva naturale (WWF) e racchiude una consistente diversità di habitat e paesaggi. Un eden naturalistico caratterizzato da un mare trasparente e una costa bassa e sabbiosa bordata da dune.

Spiaggia del Capitolo

Si estende a sud di Monopoli ed è sinonimo di spiagge lunghe e sabbiose, oltre che del divertimento barese grazie ai tanti locali affacciati sul mare e i numerosi stabilimenti balneari. A poca distanza dalle meravigliose masserie fortificate e dalle torri costiere.