Accedi al sito
Serve aiuto?

LE ORIGINI

I TRULLI DI ALICE
 
Servio
«nullus locus sine Genio» 
Chi ha progettato questa tenuta ha immaginato la riqualificazione prima nella propria mente e poi, con un impegno costante, perseverante ed entusiasmante, ha osservato a lungo la natura circostante, la conformazione degli ulivi e di tutto ciò che quella terra rossa, misteriosa e affascinante, offriva alla sua vista. Ovunque ha trovato linfa per il suo essere visionario e creativo, per un progetto che ancora oggi è in divenire, dove anche i massi hanno trovato una nuova collocazione tra utilità e buon gusto estetico.
 
Questa suggestiva tenuta di campagna, si trova appena fuori Ceglie Messapica, nel cuore della Valle d’Itria. La struttura dispone di un ampio giardino di sette ettari in zona collinare, coltivato ad uliveti mandorli, ciliegi, noci, uva, fichi, e fichi d'india, ed è isolato dal resto del mondo, dove gli unici rumori, sono quelli della natura. In questo posto paradisiaco, abbiamo ristrutturato due antichi Trulli con due dependance in pietra tutte indipendenti, un enorme braciere meditativo, un grande pergolato fatto con grandi monoliti locali, divani e tavoli in pietra, una cucina esterna con barbecue, una zona solarium ed una piscina al sale.

 
LA NOSTRA STORIA 

Siamo una giovane coppia, di origini toscane e lombarde, sognatrice amante dei viaggi, con una piccola bimba di nome Alice, da cui i trulli hanno preso il nome. Amanti della natura, degli animali, del sole, che questa terra offre per quasi dodici mesi all'anno, della tranquillità è la pace che questo posto offre, ed abbiamo deciso di aprire questa struttura al pubblico, per condividere tutti questi piaceri. Siamo amanti di tutti i prodotti locali che qua si coltivano, ed ogni anno, produciamo il nostro olio biologico.
 
Questa suggestiva tenuta di campagna, si trova appena fuori Ceglie Messapica, nel cuore della Valle d’Itria in Puglia. La struttura dispone di un ampio giardino di 5 ettari, con uliveto, mandorle, noci, ciliegi, uva e molte altre piante da frutto.

I trulli sono tipiche costruzioni di questa parte d'Italia definita dal quotidiano New York time, National Geografhic e Lonely Planet, nonché la guida turistica più nota e venduta al mondo, una delle regioni più belle al mondo, non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi Castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia!!! A vostra disposizione avrete un grande braciere in pietra per poter trascorrere stupende serate sotto un cielo stellato incontaminato, attorno ad un caldo fuoco, un grande percolato fatto con grandi monoliti locali, divani e tavolo in pietra, una cucina esterna con barbecue ed una zona solarium. Gratuitamente noleggio biciclette, e parcheggio privato. In auto dai trulli di Alice è possibile raggiungere in soli 5 minuti le grotte di Monte Vicoli, piscine, maneggi, Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, e la città bianca di Ostuni.